Da martedì 7 Novembre fino a venerdì 10 F.lli Franchini vi aspetta presso il padiglione B5, Stand 175
F.lli Fr
anchini a Key Energy 2017
I nostri tecnici specializzati presenteranno le soluzioni tecnologiche e impiantistiche più efficaci per il risparmio e l’efficienza energetica. Ci occuperemo inoltre di produzione di energia da fonti rinnovabili e manutenzione degli impianti. Le soluzioni proposte saranno rivolte soprattuttto agli edifici e infrastrutture pubbliche e private dei settori:
- industriale,
- residenziale,
- ospedaliero,
- commerciale,
- agricolo,
- ricettivo,
- alberghiero.
Argomenti trattati da F.lli Franchini
F.lli Franchini approfondirà soprattutto il tema dell’efficienza energetica. Presenterà in primo luogo soluzioni che rispettino l’ambiente, in secondo luogo la riduzione dei costi e dei consumi e infine l’utilizzo di tecnologie avanzate che aumentino il comfort.
Le attività di efficientamento energetico che saranno presentate sono:
- Illuminazione a Led
- Climatizzazione estiva/invernale
- Pannelli solari/termici
- Fotovoltaico
- Cogenerazione/Trigenerazione
- Sistemi di gestione centralizzata
- Manutenzione
Saranno trattate anche altre tipologie impiantistiche quali Biomassa, Geotermia e altro ancora.
Il focus sulla manutenzione
F.lli Franchini illustrerà inoltre lo scenario degli impianti fotovoltaici in Italia. Dalle anomalie e i malfunzionamenti più comuni, fino alle soluzioni di efficientamento tecnologico che possono recuperare un’efficienza particolarmente rilevante pari al 35-40%.
Nella frenesia di un settore in crescita, probabilmente in troppi si sono improvvisati professionisti e oggi le produzioni degli impianti allacciati soprattutto a ridosso degli anni 2010-2011 ripagano meno gli investimenti intrapresi. Di conseguenza spesso ci si trova ad avere impianti che non producono quanto dovrebbero. Componenti di scarsa qualità (moduli e inverter) e gestione non appropriata della manutenzione sono tra le cause più rilevanti del rapido decadimento di questi impianti.
F.lli Franchini attraverso lo screening é in grado di valutare anzitutto la resa dell’ impianto fotovoltaico per individuare in modo puntuale la reale problematica e risolverla.
Vi aspettiamo in fiera per studiare insieme la soluzione migliore: dalla progettazione alla realizzazione, un unico referente per offrire la soluzione impiantistica e tecnologica più adatta.