Vi ringraziamo della visita presso il nostro stand a Key Energy Rimini e dell’interesse dimostrato per le nostre soluzioni per l’efficienza energetica.
Si é conclusa l’edizione 2017 della Fiera KEY ENERGY.
Anche quest’anno abbiamo constatato il crescente interesse per un mercato in continua evoluzione. A conferma di quanto detto troviamo in primo luogo la notevole affluenza da parte del pubblico e soprattutto la larga partecipazione da parte degli operatori del settore tecnologico e dei servizi.
F.lli Franchini era presente presso il padiglione B5 di Rimini Fiera.
Abbiamo proposto soluzioni tecnologiche nel settore impiantistico per il mondo dell’edilizia. L’offerta é stata orientata verso le tematiche più attuali dell’efficientamento energetico. Aziende e industrie, strutture ricettive e strutture pubbliche sono sempre più interessate all’autoproduzione di energia e soprattutto alla riduzione dei consumi. La nostra azienda é un interlocutore strategico per il conseguimento di questi importanti obiettivi.
L’esperienza F.lli Franchini
L’esperienza maturata nel settore degli impianti tecnologici e degli impianti da fonti rinnovabili ha visto F.lli Franchini impegnata in importanti opere sul territorio nazionale.
L’azienda, inoltre, si propone come interlocutore unico nella realizzazione di progetti per l’efficientamento energetico: dall’analisi iniziale (audit energetico), alla progettazione e realizzazione, fino alla manutenzione periodica dell’impianto, F.lli Franchini è in grado di presentarsi come general contractor grazie alle partnership finanziare consolidate in anni di presenza nel settore.
Gli interventi di F.lli Franchini a Key Energy Rimini
I nostri tecnici specializzati hanno presentato le soluzioni tecnologiche e impiantistiche più efficaci per il risparmio e l’efficienza energetica. Si sono occupati inoltre di produzione di energia da fonti rinnovabili e manutenzione degli impianti.
Il building Automation é stato un argomento che ha interessato notevolmente il pubblico di F.lli Franchini.
Parliamo di building automation quando vogliamo riferirci a un sistema che permette di controllare e gestire gli impianti integrati di un edificio, nello specifico:
- lluminazione;
- riscaldamento e condizionamento;
- antri-intrusione;
- controllo presenze;
- anti-incendio.
Alcuni vantaggi del Building Automation sono:
1. Riduzione dei consumi energetici grazie all’uso intelligente delle risorse e delle energie. Si avrà, inoltre, anche un minor impatto a livello ecologico, grazie alla riduzione di emissioni di CO2.
2. Comfort e maggiore produttività in azienda. L’ambiente risulta confortevole e in questo modo aumenta indirettamente anche la produttività di chi ci lavora.
3. Misurazione dei consumi. Potremo tracciare i nostri consumi misurandoli, riuscendo così ad individuare anche eventuali aree critiche, in cui magari è necessario intervenire.
In conclusione possiamo affermare che il Building Automation permette sia una gestione più efficace dal punto di vista pratico, sia una gestione più efficiente dal punto di vista dei consumi.