News

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno F.lli Franchini partecipa al progetto Rimini Scuola Sostenibile. Il progetto di Anthea e del Comune di Rimini é dedicato alle scuole elementari. L’obiettivo è in primo luogo sensibilizzare le comunità che frequentano la scuola alla responsabilità verso la riqualifica degli edifici scolastici.
L’Ing. Silvia Aluigi, della divisione Efficienza Energetica, ha innanzitutto presentato ai bambini delle classi quinte fonti alternative di energia: centrali geotermiche, idroelettriche, turbine eoliche, impianti fotovoltaici.
Attraverso una lezione di educazione ambientale le alunne e gli alunni hanno sperimentato cos’è l’energia, come si produce e quali sono le fonti alternative.

F.lli Franchini crede nello sviluppo sostenibile

F.lli Franchini é sensibile alle tematiche ambientali ed al risparmio energetico. Nel 2006, ha installato il suo primo impianto fotovoltaico, secondo a livello nazionale, allacciato con il primo conto energia.
Oggi la nostra attenzione è rivolta principalmente ad ogni soluzione tecnica che veda l’impiego di fonti alternative di energia. Abbracciamo tecnologie rinnovabili specifiche, per ogni tipo di esigenza, che permettano uno sviluppo sostenibile per salvaguardare l’ambiente.
Nessuna impresa o privato cittadino può oggi disinteressarsi del problema energetico. Il risparmio di un bene tanto prezioso è diventato una questione imprescindibile, tanto in una logica economica, quanto in una più personale presa di coscienza ecologica. Il bisogno di energia in ogni settore della vita delle persone ha richiesto, in questi anni, la ricerca di soluzioni in grado di rispondere al fabbisogno energetico nel pieno rispetto dell’ambiente.

Offriamo diverse soluzioni con i seguenti obiettivi:
• Definire il bilancio energetico dell’edificio.
• Individuare gli interventi di efficientamento sostenibili.
• Valutare per ciascun intervento le opportunità tecniche ed economiche.
• Migliorare le condizioni di comfort e sicurezza.
• Ridurre le spese di gestione.

Perché scegliere F.lli Franchini

Scegliere F.lli Franchini per l’efficientamento energetico significa avere un unico referente per un servizio completo, chiavi in mano, dalla diagnosi energetica, alla realizzazione della migliore soluzione tecnologica impiantistica, fino alla produzione autonoma di energia da fonti rinnovabili e la gestione dell’approvvigionamento energetico di luce e gas a prezzi vantaggiosi.

Ci occupano degli adempimenti per il riconoscimento di incentivi, detrazioni fiscali e la proposizione di modalità differenti di finanziamento.


Per maggiori informazioni sui nostri servizi per l’ efficienza energetica vi invitiamo a contattarci:
  0541 796311
Ruolo * Settore di interesse  
Desidero essere contattato via   Ho letto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei dati personali

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“A COSTO ZERO”

PRODUCI LA TUA ENERGIA E CON IL RISPARMIO
FINANZI IL TUO IMPIANTO!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest