News

Print Friendly, PDF & Email

F.lli Franchini ha portato la propria esperienza nel realizzare impianti elettrici e speciali all’interno della divisione impianti termoidraulici. Oggi realizza impianti di climatizzazione estiva e invernale, riscaldamento, ventilazione, idrico sanitario, trattamento acque, antincendio, cogenerazione, impianti a pompa di calore per ogni tipo di edificio, pubblico e privato, ad uso civile, commerciale o industriale. L’azienda ha innanzitutto investito nella formazione di tecnici specializzati che studiano soluzioni tecnologiche al passo coi tempi, nel rispetto di sicurezza normativa e risparmio energetico. Collabora con le migliori aziende fornitrici presenti sul mercato, perché l’obiettivo é  integrare tecnologie di controllo elettronico ed elettromeccanico, per stimolare e soddisfare ogni esigenza.

Attraverso gli impianti termoidraulici sono garantiti il riscaldamento o il raffrescamento, la produzione e il trasporto di calore o la capacità di refrigerazione per le attività produttive o di processo. Sono inoltre correttamente ventilati gli ambienti e trattate le acque, destinate sia all’utilizzo sanitario che a quelli industriale. Particolare rilevanza assumono gli impianti antincendio, di complessità e dimensioni adeguate alle realtà da proteggere.

Alcuni Impianti Termoidraulici realizzati

impianti termoidraulici rimini fieraParticolarmente rilevante é la commessa arrivata dall’Italian Exhibition Group, la quale  ci ha commissionato un intervento di potenziamento della centrale termo frigorifera. Abbiamo installato sulla copertura del corpo centrale lato EST 4 pompe di calore reversibili aria-acqua in configurazione acustica super silenziata, ad alta efficienza. Scegliendo un impianto di riscaldamento con pompa di calore si azzera il consumo di gas metano, GPL o gasolio. Rispetto ai sistemi tradizionali il risparmio è calcolato nell’ordine del 40-60%.
Le pompe di calore sono una soluzione ideale per abbinare risparmio sui costi di riscaldamento e produzione di calore a basso impatto ambientale. Installare pompe di calore permette di beneficiare di una detrazione fiscale, che comporta un risparmio di imposta, oppure, attraverso il conto termico, permette di ottenere un rimborso monetario direttamente dal GSE.

impianti termoidraulici-cnr-padovaA Padova nei laboratori del CNR, in zona industriale, il consorzio RFX svolge principalmente attività di ricerca sulla fusione termonucleare controllata e sta seguendo la sperimentazione del progetto internazionale “ITER”.
Per questo importante progetto, F.lli Franchini ha avuto l’incarico di occuparsi degli impianti termoidraulici. In primo luogo ci siamo occupati di installare l’impiantistica meccanica dell’edificio. Successivamente ci siamo concentrati sugli impianti ad aria compressa, l’idrico sanitario e quello di supervisione dedicato.

Ogni soluzione presuppone il rispetto della massima sicurezza, con installazione ed assistenza da parte di personale tecnico qualificato abilitato a rilasciare dichiarazioni di conformità dell’impianto.


Per maggiori informazioni sui nostri servizi per gli impianti termoidraulici vi invitiamo a contattarci:
  0541 796311
Ruolo * Settore di interesse  
Desidero essere contattato via   Ho letto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei dati personali

Pin It on Pinterest