News

Print Friendly, PDF & Email

Certificarsi secondo la ISO 14001 non è obbligatorio, ma è frutto della scelta volontaria dell’azienda. Noi abbiamo deciso di stabilire, attuare e mantenere attivo un nostro sistema di gestione ambientale. La certificazione sta a dimostrare che abbiamo un sistema adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle nostre attività, e che ricerchiamo sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Cos’é la ISO 14001?

La ISO 14001 è lo standard internazionale per i sistemi di gestione ambientale più utilizzato al mondo.
E’ il principale standard di sistema di gestione che specifica i requisiti per l’implementazione e il mantenimento di un Sistema di Gestione Ambientale. Questo aiuta a controllare gli aspetti ambientali e a ridurre gli impatti.

iso 14001F.lli Franchini e l’ambiente…

F.lli Franchini é sensibile alle tematiche ambientali e soprattutto risparmio energetico. Già nel 2006, ha installato il suo primo impianto fotovoltaico, secondo a livello nazionale, allacciato con il primo conto energia.
Oggi la nostra attenzione è rivolta ad ogni soluzione tecnica che veda l’impiego di fonti alternative di energia. Le fonti alternative di energia consentono di risparmiare attraverso la riduzione dei costi derivanti dal fabbisogno energetico di persone e imprese.

…la nostra sede

Nel 2012 spinti dal desiderio di adeguare la sede aziendale di Rimini e dalla voglia di rinnovamento, abbiamo deciso di ampliare lo stabile in cui sono ubicati i nostri uffici. Siamo intervenuti in primo luogo per rendere gli spazi lavorativi più funzionali. Dal punto di vista tecnologico/impiantistico volevamo spingere al limite il concetto di risparmio energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili. Abbiamo dotato la nostra sede di tutte le tecnologie impiantistiche all’avanguardia in modo che fosse per noi possibile testarle e soprattutto mostrare i risultati ottenuti ai nostri clienti.

 


Per maggiori informazioni sulle nostre certificazioni vi invitiamo a visitare la nostra pagina

Pin It on Pinterest