News

Print Friendly, PDF & Email

I quadri elettrici sono una parte dell’impianto elettrico. Si trovano a valle del contatore ed hanno la funzione di alimentare e scollegare elettricamente una o più utenze ad esso connessa. Possono essere di tipo industriale o domestico, hanno le stesse funzioni ma caratteristiche diverse a seconda dello scopo.
Nel caso dei quadri elettrici industriali, per via delle grosse potenze in gioco, sono alimentati da un’apposita cabina elettrica, connessa in media tensione alla rete del gestore. Questa, per mezzo di un trasformatore, fornisce l’energia elettrica necessaria al funzionamento delle apparecchiature allacciate ai quadri.

Installazione dei quadri elettrici

quadri elettriciPer prima cosa i quadri elettrici devono essere installati in una posizione che garantisca una adeguata accessibilità alle altre parti che possono essere oggetto di manutenzione. La progettazione delle cabine e dei locali tecnici deve tener conto delle dimensioni e del posizionamento del quadro per effettuare una corretta manutenzione. Gli spazi tra i quadri e tra le pareti devono consentire, in caso di emergenza, di raggiungere senza difficoltà le uscite.

I quadri elettrici di F.lli Franchini

I quadri elettrici devono garantire sempre resa e sicurezza, tanto nella gestione, quanto nel funzionamento.
Realizziamo nella nostra officina attrezzata quadri di ogni tipo, da quelli generali di potenza, detti power-center, a quelli di comando e automazione. I nostri tecnici specializzati forniscono un prodotto certificato di alta qualità.
F.lli Franchini mette inoltre a disposizione degli Studi Tecnici l’esperienza maturata durante i 58 anni di attività spesi nella realizzazione di grandi impianti.

 


Per maggiori informazioni sui nostri servizi per i quadri elettrici vi invitiamo a contattarci:
  0541 796311
Ruolo * Settore di interesse  
Desidero essere contattato via   Ho letto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei dati personali

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“A COSTO ZERO”

PRODUCI LA TUA ENERGIA E CON IL RISPARMIO
FINANZI IL TUO IMPIANTO!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest