News

Print Friendly, PDF & Email

In primo luogo tra le conferme più attese troviamo la stabilizzazione dell’ ecobonus per i condomini e la detrazione del 65% per le singole unità immobiliari per il 2018.
Dovrebbe essere assicurato l’ecobonus per il 2018 per interventi su finestre e schermature, caldaie a biomasse e caldaie a condensazione.
Di notevole importanza é la rimozione dell’amianto che passa dal 50% al 65%.
Con il disegno di legge relativo al bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018, vengono completamente neutralizzate le clausole di salvaguardia. Ne consegue che nel 2018, non ci saranno aumenti delle aliquote dell’Iva e delle accise.
Sono confermate le misure per il superammortamento e l’iperammortamento (sempre al 250%).

La Nuova Sabatini

Il governo proroga la misura di promozione delle piccole e medie imprese nota come “Nuova Sabatini”. Si tratta di più di 10 miliardi di finanziamenti a sostegno delle imprese che investiranno in innovazione, ricerca e formazione e nelle tecnologie.

Infine sarà attivato il Fondo di garanzia per l’efficienza energetica. Un finanziamento con 50 milioni di euro ripartiti tra Ministero dello Sviluppo Economico e Ministero Ambiente, che potrebbe mettere in moto 600 milioni di euro di lavori per la ristrutturazione edilizia. Si tratta di garanzie su eventuali finanziamenti concessi da istituti di credito per l’esecuzione di lavori di efficientamento energetico.


Per maggiori informazioni sui nostri servizi per l’ efficienza energetica vi invitiamo a contattarci:
  0541 796311
Ruolo * Settore di interesse  
Desidero essere contattato via   Ho letto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei dati personali

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“A COSTO ZERO”

PRODUCI LA TUA ENERGIA E CON IL RISPARMIO
FINANZI IL TUO IMPIANTO!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest