Nuovo impianto Fotovoltaico – Planet Farms Italia

F.lli Franchini realizzerà un impianto fotovoltaico su copertura
dello stabilimento Planet Farms Italia (MB) dalla potenza totale di circa 499,46 kWp.
Nuovo impianto Fotovoltaico – Planet Farms Italia

L’azienda milanese a capo della Vertical Farm più grande e avanzata d’Europa ha scelto la F.lli Franchini srl per la realizzazione dell’impianto.

Il progetto nasce dal connubio perfetto tra la nostra esperienza nel settore fonti rinnovabili e l’avanguardia della Planet Farms.

Il nuovo impianto verrà realizzato sulla copertura piana dell’edificio installando i moduli fotovoltaici su zavorre opportunamente dimensionate. Per la tipologia di moduli fotovoltaici offerta (celle di tipo n bifacciali) si può sostenere una produzione prossima a 1290 kWh/kWp.
I pannelli fotovoltaici impiegati permetteranno una resa ottimale dell’impianto, sia nel senso della produzione energetica da fonte solare, sia per quanto riguarda la performance.

Il progetto prevedrà l’installazione di moduli fotovoltaici bifacciali in silicio monocristallino di potenza 560-565 Wp che rappresentano la migliore tecnologia presente sul mercato.
Saranno inoltre impiegati inverter ad elevato grado di efficienza (maggiore del 98%) con 6 o più MPPT, al fine di migliorare la resa di produzione.

Grazie alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico, il Cliente contribuirà all’abbattimento delle emissioni di CO2 in ambiente risparmiando litri equivalenti di petrolio. Si stima infatti l’emissione evitata di CO2 in ambiente pari a circa 342 tonnellate annue, che per la vita stimata dell’impianto (30 anni) corrispondono a 10.260 tonnellate di CO2 risparmiate, ovvero l’assorbimento equivalente di più di 25.600 alberi.

Negli ultimi 15 anni, F.lli Franchini ha realizzato innumerevoli impianti alimentati da fonti rinnovabili ed ha installato impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di oltre 100 MWp.