Print Friendly, PDF & Email

Nuova darsena di Rimini

Realizzazione di impianti elettrici e speciali

Descrizione del progetto


Due anni di lavoro per creare un gioiello. La darsena Marina di Rimini è una importante infrastruttura che la città di Rimini ha atteso per lungo tempo e che è stata realizzata in soldi due anni. La F.lli Franchini ha contribuito alla sua costruzione occupandosi dell’installazione degli impianti elettrici e speciali necessari a fornire l’energia e a sovrintendere il funzionamento di questa struttura moderna e complessa.

Abbiamo installato due cabine di trasformazione MT/BT di cui una ha la particolarità si essere resa completamente stagna grazie alla blindatura e alla presenza di un gas iniettato a pressione; realizzato l’illuminazione esterna ed interna; creato una rete di trasmissione dati sia cablata che wireless che consente a tutte le imbarcazioni in rada di collegarsi ai servizi di Internet senza la necessità di un collegamento fisico alla rete; realizzato gli impianti del nuovo ristorante posto sulla scogliera.

Dotazioni tecnologiche avanzate
Realizzato con tecniche di costruzione avanzate, il Marina di Rimini impiega soluzioni moderne e funzionali: le banchine sono circondate da barriere che neutralizzano anche il più lieve moto ondoso ed il bacino è dotato di un sofisticato sistema di ricircolo continuo per il ricambio forzato delle acque che lo mantiene sempre limpido e pulito.
Tre potenti pompe convogliano nel bacino 1200 litri di acqua trattata al minuto, rendendo il sistema in grado di assicurare il ricambio completo dell’acqua in sole 72 ore.
Le caratteristiche dei posti barca sono di livello superiore, dotate di colonnine a controllo magnetico con trasponder per la fornitura di acqua ed elettricità.
Nel porto è stata installato un potente sistema wireless per i collegamenti via etere a internet: agli armatori vengono fornite le schede elettroniche da inserire nei propri computer per collegarsi facilmente alla rete.

Manutenzione impianti
La F.lli Franchini si occupa della manutenzione di tutti gli impianti elettrici e speciali della Marina di Rimini. La darsena è un’opera complessa, dotata di sistemi avanzati esposti all’azione logorante del mare e delle intemperie e proprio per questo, qui più che altrove, la manutenzione costante e programmata è la condizione per garantire la necessaria efficienza degli impianti.

Il servizio di assistenza 24 ore su 24 assicura la reperibilità dei nostri tecnici ogni giorno e a qualsiasi ora per le riparazioni d’emergenza.

Dettaglio installazione


  • 3 km di canalizzazioni elettriche
  • una cabina di trasformazione MT/BT da 630 KVA
  • una cabina di trasformazione MT/BT da 630 KVA completamente stagna grazie alla blindatura e alla presenza di un gas iniettato a pressione che ne permea l’atmosfera
  • i quadri elettrici di distribuzione e comando
  • l’illuminazione pubblica
  • il sistema di rilevazione incendio e fughe di gas
  • l’impianto tv a circuito chiuso con Dome 360°
  • il sistema antintrusione
  • la trasmissione dati in rete cablata e wireless a internet

Aggiornamento ISO 9001:2015

La riconferma di questa certificazione testimonia ancora una volta l’impegno di F.lli Franchini a mantenere un elevato standard qualitativo dei propri prodotti e del servizio offerto ai clienti.

Noleggio operativo impianto fotovoltaico

La durata del noleggio operativo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico è pari a 8 anni nel corso dei quali la rata del noleggio sarà inferiore o pari al risparmio ottenuto mediante la produzione ed autoconsumo di energia elettrica .

Fondo Energia Emilia Romagna

Il Fondo energia interviene concedendo finanziamenti a tasso agevolato con provvista mista. I finanziamenti possono avere la durata compresa tra 36 e 96 mesi ed importo ricompreso tra un minimo di 25mila euro ad un massimo di 500mila euro.È finanziabile il 100% del progetto presentato.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“A COSTO ZERO”

PRODUCI LA TUA ENERGIA E CON IL RISPARMIO
FINANZI IL TUO IMPIANTO!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest