Anche quest’anno F.lli Franchini ha deciso di sostenere Rimini for Mutoko.
L’associazione nasce nel 2001 ed organizza ogni anno un torneo amatoriale di beach tennis a scopo benefico.
Quest’anno si é svolta la seconda edizione del Run Rise, una corsa all’alba che servirà a finanziare i viaggi dei bambini di operazione cuore.
Il progetto operazione cuore di Rimini for Mutoko
Il progetto Operazione Cuore nasce nel 1984 sotto l’impulso dei dottori Antonio e Marilena Pesaresi, volto
principalmente ai pazienti in età pediatrica, con particolare riferimento all’assistenza chirurgica per la
correzione di difetti cardiaci congeniti ed acquisiti.
Il coinvolgimento di altri medici ed associazioni ha consentito di consolidare il servizio cardiologico e cardiochirurgico, facendo diventare il Luisa Guidotti Hospital un ospedale di riferimento.
Oggi é conosciuto per questo in tutto il paese. Tale sviluppo ha richiesto la disponibilità di finanziamenti sempre maggiori ed un impegno sempre più assiduo.
Ad oggi attraverso questa iniziativa umanitaria sono stati operati quasi 400 pazienti. Negli ultimi anni in
particolare, la lista di attesa per i pazienti del Guidotti per intervento cardiochirurgico si è allungata per via di una maggiore richiesta nel paese ed un’altrettanta intensificata presenza in missione, dei cardiologi volontari dall’Italia. L’aumento costante di pazienti operati ha prodotto nel tempo, un proporzionale incremento della
necessità di poter effettuare appropriati follow-up
Auguriamo a Giorgio e a Marco di riuscire a portare a termine tutti i progetti previsti per quast’anno.