Diffusione sonora

Qualità del suono, comfort, sicurezza e un tocco di design in tutti gli ambienti

Impianti di diffusione sonora

L’impianto di diffusione sonora, oltre a rendere un ambiente più confortevole diffondendo musica o messaggi vocali, viene spesso impiegato come vero e proprio sistema di sicurezza per consentire l’evacuazione degli edifici quali ad esempio ospedali, teatri, hotel, fiere, stazioni ferroviarie, ecc.

Qualità prima di tutto
In teatri, cinema, sale per conferenze, ma anche in alberghi, ristoranti, centri commerciali, luoghi pubblici, il suono è parte integrante di ogni ambiente e contribuisce a renderlo accessibile e, allo stesso tempo, unico nel coinvolgimento che sa rendere in chi ne è parte.
Impianti e sistemi di diffusione sonora hanno quindi l’obiettivo sia di diffondere, in maniera omogenea e totale, messaggi e fonti sonore che di garantire il massimo del comfort e della alta fedeltà per coloro che se ne sono raggiunti.
Tecnologia ed esperienza, combinate tra loro, rivestono una straordinaria importanza nella realizzazione di impianti di diffusione sonora che sappiano salvaguardare e impreziosire le qualità di un ambiente.

 Campi di applicazione

Campi di applicazione


Impianti di diffusione sonora

OVUNQUE CI SIA VOGLIA DI MUSICA.
Grazia all’ampia gamma di prodotti presenti sul mercato è possibile soddisfare molteplici applicazioni che vanno dal residenziale, al terziario e all’industriale:

  • Teatri;
  • Cinema;
  • Sale Conferenze;
  • Centri Commerciali;
  • Capannoni Industriali;
  • Ospedali;
  • Alberghi

F.lli Franchini studia e realizza sistemi audio adatti a qualsiasi ambiente fornendo competenze tecniche puntuali tali da seguire l’installazione e la messa a punto degli impianti in tutte le sue fasi.

Dall’applicazione più semplice alla possibilità di implementazione nel sistema funzione di ricerca persone o di sorveglianza acustica ambientale.

I sistemi di diffusione sonora per evacuazione (EVAC) erano ritenuti impianti limitati a settori ben specifici. Il DM 27/07/2010 ha recentemente conferito un ruolo ben più importante a questa tipologia di impianti rendendoli obbligatori per le attività commerciali con superficie superiore ai 400mq.