Ogni sospetta violazione rilevante o meno ai fini della responsabilità di cui al D.Lgs. 231/2001 o ogni altra informazione utile al fine di prevenire reati può essere segnalata mediante i seguenti canali:
- Portale di segnalazione Whistleblowing del Gruppo Hera
- Posta ordinaria indirizzata alla Direzione Internal Auditing Hera SpA Viale Berti Pichat 40127 Bologna con indicazione “Riservata” sulla busta;
- Segnalazione orale, previo appuntamento da richiedere con mail a presidente.odv@PEC.gruppohera.it o mediante l’utilizzo del portale.
In ogni caso sarà garantita la riservatezza dell’identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge e la tutela dei diritti della Società o delle persone coinvolte nella segnalazione.
F.lli Franchini srl si impegna a garantire che nessuno subisca trattamenti discriminatori per aver rifiutato di rendersi complice di atti corruttivi o di reati o per aver segnalato in buona fede il verificarsi o il possibile verificarsi di comportamenti di questo tipo. Per trattamento discriminatorio si intende, a titolo esemplificativo, il licenziamento, l’adozione di provvedimenti disciplinari, minacce o altri comportamenti punitivi collegati all’avvenuta segnalazione.
Si allega la Guida per le informazioni relative al canale, alle procedure e ai presupposti per effettuare le segnalazioni.