IDRICO SANITARIO

TRATTARE E DISTRIBUIRE L’ACQUA SANITARIA

Impianti idrico-sanitario

Per alimentare tutte le necessità delle moderne abitazioni, l’acqua sanitaria deve essere trattata e distribuita in maniera corretta attraverso un sistema specifico.

L’impianto idrico sanitario è costituito dalle tubazioni, che adeguatamente coibentate distribuiscono l’acqua calda ai punti di prelievo posti in tutto il fabbricato; dal bollitore, all’interno del quale avviene la produzione dell’acqua calda sanitaria (ACS), che si differenzia per capacità, tipologia dello scambiatore e per il materiale con il quale sono realizzati il vaso contenitore e il coibente esterno. Esistono inoltre bollitori con più scambiatori, per poter collegare ad ognuno di questi un diverso produttore di energia termica, come caldaie, impianti solari termici, pompe di calore ecc. I sistemi più completi sono i cosiddetti “tank in tank”, che consentono di contenere sia ACS, sia acqua tecnica da distribuire alle utenze.

A monte delle tubazioni è presente il miscelatore termostatico che consente di ottenere una temperatura dell’acqua costante ed adeguata per tutti i punti di prelievo. I miscelatori moderni sono attualmente per la maggior parte dotati della funzione antilegionella, una funzione che prevede, in momenti della giornata di scarso o assente prelievo, di far circolare, attraverso la tubazione di ricircolo, acqua a temperatura tale da “uccidere” il batterio della legionella.

Impianti idrico-sanitario

Campi di applicazione

F.lli Franchini progetta, realizza e trasforma impianti di qualsiasi tipo e dimensione, per edilizia pubblica e privata, per fabbricati a uso civile e industriale, tanto per nuove costruzioni quanto nelle ristrutturazioni di impianti esistenti.
L’azienda, sensibile ad ogni richiesta e necessità, garantisce alti standard qualitativi anche nelle fasi di manutenzione e assistenza, curando fino al minimo dettaglo ciascun aspetto dell’impianto, affinché ogni componente utilizzato rispetti precise caratteristiche qualitative e normative.

Richiesta informazioni

Ruolo * Settore di interesse  
Desidero essere contattato via   Ho letto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei dati personali

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“A COSTO ZERO”

PRODUCI LA TUA ENERGIA E CON IL RISPARMIO
FINANZI IL TUO IMPIANTO!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest