News

Print Friendly, PDF & Email

Qualsiasi sia il tipo di impianto elettrico (da quello ad uso civile o domestico, fino agli impianti elettrici di tipo industriale) si può classificare secondo classi di appartenenza.
La classificazione può essere fatta sulla base dell’isolamento di un dispositivo elettrico per limitare i rischi di folgorazione derivanti da un guasto del dispositivo stesso (classe 0-I-II-III), oppure secondo il valore del livello di tensione (bassa, media, alta tensione).

Un impianto elettrico è costituito di solito dai seguenti componenti:

  • Quadro elettrico;
  • Linee in cavo, tubazioni e canali portacavi;
  • Prese a spina;
  • Apparecchi di manovra e comando;
  • Lampade;
  • Sistemi e Apparecchi di protezione.

L’esperienza Franchini

Negli anni Franchini si é dedicata ad opere importanti, non solo per la dimensione dei cantieri, ma soprattutto per l’importanza delle opere stesse.
Alcune strutture complesse hanno richiesto molto lavoro, cura e attenzione, ma tuttavia siamo stati ripagati con la soddisfazione di aver contribuito alla costruzione di opere strategiche per il territorio.

Alcuni impianti elettrici realizzati

Cittadella degli studi di Fabriano

Cittadella degli Studi di Fabriano

Cittadella degli Studi di Fabriano è il campus scolastico più grande delle Marche. L’obiettivo era ampliare e unire il Liceo Classico, il Liceo Scientifico e l’Istituto d’Arte di Fabriano creando di conseguenza una vera e propria Cittadella degli Studi.
Il sistema di illuminazione consente di avere un controllo per zona, creando scenari luminosi in base ai tempi di occupazione dei locali.
Queste funzioni consentono di ottenere una corretta gestione dell’illuminazione perché riducono in modo significativo il consumo di elettricità.

impianti elettrici

Ospedale Infermi di Rimini

Ospedale Infermi di Rimini

Tra le tante caratteristiche che deve avere l’impianto elettrico di un ospedale, troviamo in primo luogo l’elevata continuità di servizio e soprattutto la flessibilità.
Tutto ciò é necessario perché é fondamentale rispondere alla continua evoluzione della tecnologia medica e di conseguenza alle possibili variazioni delle esigenze dell’utenza.
Sulla base di questi requisiti è stata realizzata anzitutto la rete di distribuzione dell’energia e successivamente gli impianti elettrici e speciali.

Stazione ferroviaria Rimini Fiera

Stazione ferroviaria Rimini Fiera

Stazione ferroviaria Rimini Fiera

Per F.lli Franchini aver partecipato alla realizzazione di quest’opera è motivo di grande orgoglio. Sono stati utilizzati i migliori materiali e la più avanzata tecnologia oggi disponibile per costruire gli impianti elettrici e quelli speciali che sono il cuore di questo progetto. All’apparenza risulta una struttura semplice perché é lineare ma al proprio interno racchiude impianti piuttosto evoluti.
L’elemento chiave è una pensilina lunga 110 metri, realizzata con due grandi ali in acciaio, per riparare su due lati il marciapiede.

Impianti elettrici dal 1959

Grazie alla competenza acquisita ma soprattutto mantenendo la capacità di ascolto verso le necessità del cliente, l’azienda svolge la sua attività su tutto il territorio nazionale e sviluppa progetti anche nei paesi dell’Est Europa e in Nordafrica.
F.lli Franchini garantisce qualità e professionalità ed é il punto di riferimento per chiunque cerchi un’azienda con una solida esperienza e che guardi al futuro e all’innovazione.

 

 


Per maggiori informazioni sui nostri servizi per gli impianti elettrici vi invitiamo a contattarci:
  0541 796311
Ruolo * Settore di interesse  
Desidero essere contattato via   Ho letto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei dati personali

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“A COSTO ZERO”

PRODUCI LA TUA ENERGIA E CON IL RISPARMIO
FINANZI IL TUO IMPIANTO!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest