Impianto fotovoltaico stabilimento Centro Cash di Sassari

L’impianto sarà da realizzarsi sulla copertura del fabbricato Centro Cash di Sassari e le tipologie di copertura prese in esame sono del tipo tetto piano e a shed.
Impianto fotovoltaico stabilimento <span>Centro Cash</span> di Sassari

I moduli fotovoltaici saranno installati su idonee strutture di supporto.

  • 668 pannelli fotovoltaici
  • 2 inverter SMA Core2
  • 250,50 kWp Potenza complessiva 
  • 37,72 MWh di rendimento annuo di energia
  • 2.537 t di riduzione di CO2 dopo 20 anni

I pannelli fotovoltaici impiegati permetteranno una resa ottimale dell’impianto, sia nel senso della produzione energetica da fonte solare, sia per quanto riguarda la performance, in termini di prestazione in potenza al trascorrere del tempo. Essendo i componenti del sistema che vanno incontro ad un maggiore decadimento delle prestazioni negli anni, impiegare moduli fotovoltaici di qualità si rivela una scelta obbligata.

Nell’ottica di massimizzare l’autoconsumo dell’energia prodotta e soddisfare il fabbisogno di energia dello stabilimento, è stata ipotizzata una potenza di impianto pari a 250 kWp, suddivisa come segue:

  1. 70 kWp circa su tetti a shed;
  2. 180 kWp circa su tetto piano.

La soluzione proposta da F.lli Franchini garantirà la migliore combinazione del rapporto qualità-prezzo presente sul mercato, mantenendo standard elevati sul risultato finale grazie alla cura nella scelta di prodotti leader nel mercato, con relative garanzie fornite e l’installazione a regola d’arte dell’impianto.

F.lli Franchini S.r.l. è una società all’avanguardia nella realizzazione di impianti fotovoltaici per le aziende, sensibile alle tematiche del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.