Manutenzione impianti elettrici e speciali

Esperienza e competenza al servizio di ogni necessità

Manutenzione Impianti elettrici e speciali

La manutenzione degli impianti elettrici e speciali è fondamentale per salvaguardarne la durata nel tempo ed il corretto funzionamento, sia nel regolare utilizzo che in caso di emergenza.

Aver cura del proprio patrimonio e delle proprie attività significa garantirne il valore e la continuità di esercizio con regolarità e senza sorprese. La manutenzione e la verifica del corretto funzionamento dei sistemi significa inoltre prevenire eventuali guasti che possono compromettere sistemi complessi e causare ingenti perdite.
La manutenzione, programmata o eseguita per specifiche esigenze, viene realizzata da addetti specializzati, mediante strumentazioni tecnologiche all’avanguardia come analizzatori di rete e strumenti multifunzione per la misura della resistenza di terra, la verifica dei differenziali e le prove di isolamento elettrico. Sono inoltre utilizzate termocamere per analizzare eventuali punti critici soggetti a sovratemperatura che potrebbero portare nel tempo a spiacevoli rotture.

F.lli Franchini è in possesso delle opportune capacità per svolgere le seguenti attività:

  • Conduzione e manutenzione impianti elettrici;
  • Conduzione e manutenzione impianti di sicurezza quali antintrusione, antincendio e diffusione sonora;
  • Conduzione e manutenzione impianti di videosorveglianza;
  • Conduzione e manutenzione impianti di rifasamento;
  • Conduzione e manutenzione cabine di trasformazione MT / BT;
  • Manutenzione gruppi elettrogeni;
  • Conduzione e manutenzione impianti di illuminazione pubblica e privata;
  • Gestione e contabilizzazione consumi elettrici.
Campi di applicazione

Campi di applicazione

Manutenzione impianti elettrici e speciali

F.lli Franchini, forte dell’esperienza maturata nell’installazione e nella manutenzione degli impianti elettrici e speciali, mette a disposizione la propria competenza nel supportare il cliente nella programmazione e nell’esecuzione delle corrette azioni di manutenzione, quali ad esempio:
prove di funzionamento degli interruttori/sezionatori di media tensione, controllo cinghie di trasmissione, prove di funzionamento e avviamento dei gruppi elettrogeni,
prove di funzionamento dei rilevatori e dell’impianto antintrusione, verifica dei parametri elettrici delle batterie tampone, prove di funzionamento impianto antincendio, verifica di funzionamento dei rilevatori ottici, termovelocimetrici, dei pulsanti manuali e dei segnalatori ottici acustici,
controllo del corretto funzionamento dei corpi illuminanti e prove di scarica dei corpi illuminanti di sicurezza,
prove di funzionamento dell’impianto di videosorveglianza.