News

Print Friendly, PDF & Email

Con l’ottenimento del Marchio di Certificazione Energia Verde, F.lli Franchini si impegna nell’utilizzo di energia prodotta da fonti rinnovabili.
La ricerca della sostenibilità in campo energetico e ambientale presuppone l’acquisizione della consapevolezza che le risorse a nostra disposizione sono limitate e che è necessario, prima di tutto,  utilizzarle in modo razionale adottando comportamenti virtuosi.
Ma significa anche e soprattutto modificare la prospettiva con cui affrontare l’idea di progresso per costruire una nuova economia e migliorare la qualità della vita.
Investire sulla ricerca e l’innovazione, modificare le abitudini a partire dai singoli comportamenti non potranno che portare risultati positivi nel lungo periodo.

L’impegno di F.lli Franchini

Vorremmo che il nostro impegno alla sostenibilità ambientale fosse anche un punto di riferimento per le altre aziende. Ci piacerebbe, soprattutto, che il passaggio ad un’energia pulita non fosse concepito come un lungo percorso, ma come un obiettivo facilmente raggiungibile.
Il Marchio certifica che l’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili ed é garantita attraverso GdO (Garanzia di Origine).

La finalità dell’Energia verde

Il fine è quello di promuovere un consumo più responsabile e anche sostenibile dell’energia, favorendo una diffusione della domanda di energia e un utilizzo sempre maggiore di fonti rinnovabili che permettono di diminuire l’inquinamento e limitare le sostanze inquinanti e/o climalteranti (quali ad esempio la CO2).
Scegliendo la fornitura di energia verde, sia il Gestore che l’Utilizzatore contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente e alla diminuzione dell’inquinamento: 1 kWh di Energia Verde corrisponde a 554,60 grammi di CO2 risparmiata (in confronto all’utilizzo della stessa quantità di energia fossile).

Le fonti di energia rinnovabile ammesse nella fornitura certificata dal Marchio sono:

– Geotermica
– Eolica
– Solare fotovoltaica
– Solare termodinamica
– Idroelettrica
– Biogas

 

F.lli Franchini persegue l’obiettivo di incrementare la conoscenza e la consapevolezza sugli impatti dei propri prodotti allo scopo ridurre le emissioni nonché sviluppare iniziative di comunicazione delle proprie prestazioni in ottica di continuo miglioramento.

 


Per maggiori informazioni sui nostri servizi per l’ efficienza energetica vi invitiamo a contattarci:
  0541 796311
Ruolo * Settore di interesse  
Desidero essere contattato via   Ho letto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei dati personali

Pin It on Pinterest