Print Friendly, PDF & Email

Grattacielo regione Piemonte

Realizzazione impianto di regolazione e supervisione domotico

Descrizione del progetto


F.lli Franchini in cantiere per la nuova sede della Regione Piemonte. Nell’area dell’ex Fiat Avio, la Regione Piemonte ha costruito la sua nuova sede Unica, un edificio alto 41 piani e 205 metri, a emissione zero, progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas. Si preannuncia come l’edificio più alto d’Italia realizzato in cemento armato e vetro e caratterizzato dalle più innovative tecniche di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale.

Il complesso sarà composto da tre elementi principali, distinti per funzione: la torre, nella quale saranno collocati tutti gli uffici della regione, la corte interrata su due livelli che ospiterà tutte le funzioni a servizio degli uffici, il centro congressi nell’edificio più basso, con alla base l’asilo nido.

All’interno del prestigioso progetto, la F.lli Franchini si occuperà di realizzare parte degli impianti tecnologici e gli impianti di regolazione automatica e supervisione domotica a servizio del Palazzo Uffici della Regione, del Centro Servizi, degli Interrati Torre, dell’Asilo, dei Parcheggi interrati e di tutte le centrali tecnologiche. Nello specifico l’impianto di regolazione e supervisione domotico gestirà: gli impianti di climatizzazione, elettrotecnici e di gestione luci e tende frangisole, solo per citarne alcuni.

Incentivi fotovoltaico 2018-2020

Da fine settembre, arriverà la pubblicazione del nuovo decreto sulle energie rinnovabili che includerà una serie di incentivi dedicati alla realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“A COSTO ZERO”

PRODUCI LA TUA ENERGIA E CON IL RISPARMIO
FINANZI IL TUO IMPIANTO!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest