Print Friendly, PDF & Email

Gse Roma

Realizzazione impianto Building Automation

Descrizione del progetto


F.lli Franchini si è occupata della realizzazione del nuovo impianto di Building Automation del palazzo Gse in Via Guidobaldo del Monte a Roma. Sono stati messi in comunicazione attraverso un’unica piattaforma gli impianti di: illuminazione, anti-incendio, Tvcc, antintrusione e climatizzazione. Il sistema intelligente di supervisione permette la raccolta centralizzata dei dati e consente l’identificazione in tempo reale delle criticità attraverso la segnalazione automatica di anomalie con allarmi in tempo reale è ora possibile la risoluzione dei problemi in tempi rapidissimi.

In particolare il Gse in Italia si occupa della gestione dei flussi economici e finanziari che derivano dall’incentivazione, gestita e regolata dalla società, del settore delle fonti rinnovabili FER ed efficienza energetica. Il sistema di Building Automation installato è in grado di controllare in maniera intelligente gli impianti integrati dell’edificio Gse. Gli impianti tradizionali dialogano così con le più moderne tecnologie al fine di aumentare il confort interno e ridurre i consumi.

Un’unica interfaccia di tipo semplificato e intuitivo è stata messa a disposizione degli operatori, sia le funzioni di controllo che quelle di comando sono state integrate con gli strumenti informatici della soluzione scelta.

Grazie alla massima flessibilità del progetto il sistema di supervisione Honeywell già presente nella sede Gse di Via Maresciallo Pilsudki è stato integrato con il sistema di Building Automation installato nella sede di via Guidubaldo del Monte

Servizi forniti
per quest'opera:

Il GSE (Gestione Servizi Energetici) è l’organismo del ministero dell’economia e delle finanze che si occupa di sostenere la transizione verso un’economia verde ed efficiente.

Aggiornamento ISO 9001:2015

La riconferma di questa certificazione testimonia ancora una volta l’impegno di F.lli Franchini a mantenere un elevato standard qualitativo dei propri prodotti e del servizio offerto ai clienti.

Noleggio operativo impianto fotovoltaico

La durata del noleggio operativo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico è pari a 8 anni nel corso dei quali la rata del noleggio sarà inferiore o pari al risparmio ottenuto mediante la produzione ed autoconsumo di energia elettrica .

Fondo Energia Emilia Romagna

Il Fondo energia interviene concedendo finanziamenti a tasso agevolato con provvista mista. I finanziamenti possono avere la durata compresa tra 36 e 96 mesi ed importo ricompreso tra un minimo di 25mila euro ad un massimo di 500mila euro.È finanziabile il 100% del progetto presentato.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“A COSTO ZERO”

PRODUCI LA TUA ENERGIA E CON IL RISPARMIO
FINANZI IL TUO IMPIANTO!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest