Print Friendly, PDF & Email

Gse Roma

Realizzazione impianto Building Automation

Descrizione del progetto


F.lli Franchini si è occupata della realizzazione del nuovo impianto di Building Automation del palazzo Gse in Via Guidobaldo del Monte a Roma. Sono stati messi in comunicazione attraverso un’unica piattaforma gli impianti di: illuminazione, anti-incendio, Tvcc, antintrusione e climatizzazione. Il sistema intelligente di supervisione permette la raccolta centralizzata dei dati e consente l’identificazione in tempo reale delle criticità attraverso la segnalazione automatica di anomalie con allarmi in tempo reale è ora possibile la risoluzione dei problemi in tempi rapidissimi.

In particolare il Gse in Italia si occupa della gestione dei flussi economici e finanziari che derivano dall’incentivazione, gestita e regolata dalla società, del settore delle fonti rinnovabili FER ed efficienza energetica. Il sistema di Building Automation installato è in grado di controllare in maniera intelligente gli impianti integrati dell’edificio Gse. Gli impianti tradizionali dialogano così con le più moderne tecnologie al fine di aumentare il confort interno e ridurre i consumi.

Un’unica interfaccia di tipo semplificato e intuitivo è stata messa a disposizione degli operatori, sia le funzioni di controllo che quelle di comando sono state integrate con gli strumenti informatici della soluzione scelta.

Grazie alla massima flessibilità del progetto il sistema di supervisione Honeywell già presente nella sede Gse di Via Maresciallo Pilsudki è stato integrato con il sistema di Building Automation installato nella sede di via Guidubaldo del Monte

Servizi forniti
per quest'opera:

Il GSE (Gestione Servizi Energetici) è l’organismo del ministero dell’economia e delle finanze che si occupa di sostenere la transizione verso un’economia verde ed efficiente.

F.lli Franchini sponsor di Marco Bezzecchi

Anche quest’anno F.lli Franchini ha deciso di essere lo sponsor di Marco Bezzecchi.
Marco Bezzecchi, il pilota di Rimini in sella alla KTM RC 250 GP di Redox PrüstelGP, è diventato uno dei protagonisti di questo inizio di stagione. La classifica lo vede al primo posto dopo quattro competizioni.

Calcolo produzione fotovoltaico: cosa valutare

F.lli Franchini é in grado di fornirti uno screening per individuare eventuali anomalie sul funzionamento del tuo impianto. La divisione manutenzione, composta da personale qualificato e servizio di reperibilità h24 garantiscono insieme al monitoraggio costante degli impianti, un pronto intervento per evitare eventuali interruzioni di esercizio e riducendo al minimo i disagi su linee di produzione e attività lavorative.

F.lli Franchini impianti meccanici Conad superstore

Offrire un servizio alle GDO vuol dire garantire competenze di alto livello e rapidità d’intervento.
Rispettare i tempi di consegna è sinonimo di esperienza e affidabilità, vuol dire prevedere tutte le possibili situazioni che si possono creare e avere già pronte le soluzioni per affrontare gli imprevisti.
F.lli Franchini ha accettato la sfida nella realizzazione degli impianti per il nuovo centro Conad.

Pin It on Pinterest