Hotel Le Meridien Rimini
Realizzazione di impianti elettrici e speciali
Descrizione del progetto
Situato nel centro di Rimini mare, Le Meridien è l’unico hotel della zona con ingresso diretto dal lungomare e dotato di una galleria commerciale. Al piano terra infatti la strutttura ospita ristorante, bar ed un’elegante area commerciale di oltre 2.000 metri quadrati che accoglie numerosi negozi di diverse tipologie e che funge, oltre che da centro per lo shopping, anche da luogo d’incontro sia per i vacanzieri che per i residenti.
Il sistema di supervisione e controllo permette di monitorare in remoto lo stato di tutti gli impianti e apparati di ogni stanza, delle sale riunioni e degli spazi comuni.
Lo spazio e la classe dell’ospitalità
Le Meridien è una struttura innovativa, progettata dal famoso architetto Paolo Portoghesi, dotata di 105 grandi camere di cui 60 sono suites e junior suites, tutte con terrazza verso il mare, climatizzate e insonorizzate. L’arredamento di classe degli ambienti è curato in ogni particolare; l’hotel è dotato di sale riunioni attrezzabili per ogni esigenza, dalla piccola riunione al grande convegno. A disposizione degli ospiti: piscina, idromassaggio, solarium ed un grande parcheggio sotterraneo. Durante tutto l’anno la raffinata area commerciale è il luogo dedicato allo shopping e agli incontri.
Servizi forniti
per quest'opera:
Dettaglio installazione
- due cabine di trasformazione MT/BT da 315 KVA e da 400 KVA
- un gruppo elettrogeno con avviamento automatico da 60 KVA
- i quadri elettrici di distribuzione e comando
- l’impianto di rivelazione incendio con 600 punti di rilevazione
- l’impianto di gestione integrale delle camere dalla reception
- l’impianto tv satellitare e pay per view
Posizioni aperte
F.lli Franchini è in costante crescita. Per questo siamo sempre alla ricerca di nuove figure da inserire nel nostro organico: dai giovani talenti ai professionisti con esperienza.
Impianto fotovoltaico dello stabilimento Gobbi Dino srl
F.lli Franchini ha installato un impianto fotovoltaico della potenza di 275,28 kWp sulla copertura dello stabilimento Gobbi Dino srl.
TRANSIZIONE ECOLOGICA ATTRAVERSO LE COMUNITA’ ENERGETICHE
F.lli Franchini nella transizione ecologica – presenti alla serata in collaborazione con Gruppo CRE-Energia Corrente per le Comunità Energetiche.