Hotel Le Meridien Rimini

Realizzazione di impianti elettrici e speciali

Descrizione del progetto


Situato nel centro di Rimini mare, Le Meridien è l’unico hotel della zona con ingresso diretto dal lungomare e dotato di una galleria commerciale. Al piano terra infatti la strutttura ospita ristorante, bar ed un’elegante area commerciale di oltre 2.000 metri quadrati che accoglie numerosi negozi di diverse tipologie e che funge, oltre che da centro per lo shopping, anche da luogo d’incontro sia per i vacanzieri che per i residenti.

Il sistema di supervisione e controllo permette di monitorare in remoto lo stato di tutti gli impianti e apparati di ogni stanza, delle sale riunioni e degli spazi comuni.

Lo spazio e la classe dell’ospitalità
Le Meridien è una struttura innovativa, progettata dal famoso architetto Paolo Portoghesi, dotata di 105 grandi camere di cui 60 sono suites e junior suites, tutte con terrazza verso il mare, climatizzate e insonorizzate. L’arredamento di classe degli ambienti è curato in ogni particolare; l’hotel è dotato di sale riunioni attrezzabili per ogni esigenza, dalla piccola riunione al grande convegno. A disposizione degli ospiti: piscina, idromassaggio, solarium ed un grande parcheggio sotterraneo. Durante tutto l’anno la raffinata area commerciale è il luogo dedicato allo shopping e agli incontri.

Dettaglio installazione


  • due cabine di trasformazione MT/BT da 315 KVA e da 400 KVA
  • un gruppo elettrogeno con avviamento automatico da 60 KVA
  • i quadri elettrici di distribuzione e comando
  • l’impianto di rivelazione incendio con 600 punti di rilevazione
  • l’impianto di gestione integrale delle camere dalla reception
  • l’impianto tv satellitare e pay per view
Dl Maggio

Dl Maggio

Il dl Maggio, di prossima pubblicazione contiene una serie di detrazioni del 110% per le opere e gli impianti di ristrutturazione immobiliare finalizzati al risparmio energetico e alla tutela ambientale di case e palazzi. Nello specifico, la bozza,...

Impianti termoidraulici

Impianti termoidraulici

Proponiamo soluzioni tecniche volte all’efficientamento energetico per l’abbattimento dei consumi e costi di esercizio presso edifici e stabilimenti industriali.

Bando Piemonte

Bando Piemonte

Bando Piemonte. Per incentivare interventi di riduzione dei consumi energetici e l‘installazione di impianti per l’energia rinnovabile per autoconsumo, la Regione Piemonte ha stanziato 95.806.000 euro.

Print Friendly, PDF & Email

Pin It on Pinterest