Print Friendly, PDF & Email

Hotel Le Meridien Rimini

Realizzazione di impianti elettrici e speciali

Descrizione del progetto


Situato nel centro di Rimini mare, Le Meridien è l’unico hotel della zona con ingresso diretto dal lungomare e dotato di una galleria commerciale. Al piano terra infatti la strutttura ospita ristorante, bar ed un’elegante area commerciale di oltre 2.000 metri quadrati che accoglie numerosi negozi di diverse tipologie e che funge, oltre che da centro per lo shopping, anche da luogo d’incontro sia per i vacanzieri che per i residenti.

Il sistema di supervisione e controllo permette di monitorare in remoto lo stato di tutti gli impianti e apparati di ogni stanza, delle sale riunioni e degli spazi comuni.

Lo spazio e la classe dell’ospitalità
Le Meridien è una struttura innovativa, progettata dal famoso architetto Paolo Portoghesi, dotata di 105 grandi camere di cui 60 sono suites e junior suites, tutte con terrazza verso il mare, climatizzate e insonorizzate. L’arredamento di classe degli ambienti è curato in ogni particolare; l’hotel è dotato di sale riunioni attrezzabili per ogni esigenza, dalla piccola riunione al grande convegno. A disposizione degli ospiti: piscina, idromassaggio, solarium ed un grande parcheggio sotterraneo. Durante tutto l’anno la raffinata area commerciale è il luogo dedicato allo shopping e agli incontri.

Dettaglio installazione


  • due cabine di trasformazione MT/BT da 315 KVA e da 400 KVA
  • un gruppo elettrogeno con avviamento automatico da 60 KVA
  • i quadri elettrici di distribuzione e comando
  • l’impianto di rivelazione incendio con 600 punti di rilevazione
  • l’impianto di gestione integrale delle camere dalla reception
  • l’impianto tv satellitare e pay per view

Incentivi fotovoltaico 2018-2020

Da fine settembre, arriverà la pubblicazione del nuovo decreto sulle energie rinnovabili che includerà una serie di incentivi dedicati alla realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“A COSTO ZERO”

PRODUCI LA TUA ENERGIA E CON IL RISPARMIO
FINANZI IL TUO IMPIANTO!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest