Print Friendly, PDF & Email

Stabilimento Longiano

Sostituzione delle sorgenti luminose

Descrizione del progetto


L’Efficientamento Energetico per uno stabilimento Agroalimentare nel forlivese. Concluso il relamping di una parte dello stabilimento produttivo di Longiano. Sono state introdotte quasi cento sorgenti luminose a Led.

F.lli Franchini, dopo l’intervento di sostituzione dell’amianto in copertura con fotovoltaico, ha concluso la sostituzione delle sorgenti luminose nello stabilimento di Longiano. Le lampade a Led installate sono state oltre 90, quasi tutte di una potenza superiore ai 90Watt.

La tecnologia Led garantisce un’elevata resistenza agli sbalzi di temperatura e una quindi un utilizzo in condizione climatiche estreme. Ad esempio nelle celle frigorifere dello stabilimento, questa caratteristica si traduce in tempi di risposta più rapidi e un’accensione immediata senza perdita di efficienza del flusso luminoso delle sorgenti luminose, Led.

Le lampade a Led consentono risparmi energetici elevati soprattutto nei settori dove vi è un intenso numero di ore di esercizio tali da consentire l’ammortamento dei costi di sostituzione in tempi rapidi.

Aggiornamento ISO 9001:2015

La riconferma di questa certificazione testimonia ancora una volta l’impegno di F.lli Franchini a mantenere un elevato standard qualitativo dei propri prodotti e del servizio offerto ai clienti.

Noleggio operativo impianto fotovoltaico

La durata del noleggio operativo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico è pari a 8 anni nel corso dei quali la rata del noleggio sarà inferiore o pari al risparmio ottenuto mediante la produzione ed autoconsumo di energia elettrica .

Fondo Energia Emilia Romagna

Il Fondo energia interviene concedendo finanziamenti a tasso agevolato con provvista mista. I finanziamenti possono avere la durata compresa tra 36 e 96 mesi ed importo ricompreso tra un minimo di 25mila euro ad un massimo di 500mila euro.È finanziabile il 100% del progetto presentato.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“A COSTO ZERO”

PRODUCI LA TUA ENERGIA E CON IL RISPARMIO
FINANZI IL TUO IMPIANTO!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest