News

Print Friendly, PDF & Email

Il tuo impianto fotovoltaico produce quanto dovrebbe?

Rigenerazione impianto fotovoltaico. Oggi purtroppo anche a causa delle novità introdotte dal cosiddetto “Taglia-bollette”, gli incentivi sono erogati dal GSE in funzione della producibilità annua stimata. L’effettiva produzione dell’impianto viene comunicata solo durante il conguaglio, entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello di produzione. Per cui in caso di problematiche o malfunzionamenti, il mancato introito non viene più riscontrato nell’immediato.

Il GSE ha valutato in pochi anni il rapido decremento di produzione del parco fotovoltaico nazionale. Al fine di cercare di perseguire gli obiettivi di sostenibilità ambientale imposti a livello europeo, ha provveduto ad emanare nel Febbraio 2017 una guida per poter mettere nelle condizioni di ristabilire le prestazioni a tutti quei produttori insoddisfatti delle performance dei propri impianti.
Il GSE permette di massimizzare la producibilità conseguibile dal proprio impianto aprendo la possibilità di applicare tutte quelle tecnologie di ottimizzazione che sino ad oggi avrebbero portato al decadimento del riconoscimento della tariffa incentivante: sostituzione moduli fotovoltaici, spostamento dell’impianto, installazione di ottimizzatori.

Efficientamento tecnologico e ristrutturazione del debito

Grazie ad una struttura integrata F.lli Franchini garantisce un servizio di assistenza tecnico-finanziaria che opera su tutto il territorio italiano.
La professionalità delle nostre risorse e la qualità dei nostri prodotti e servizi, permette sempre di trovare la soluzione ottimale per soddisfare ogni cliente.
Intervenendo su impianti mal funzionanti con processi di re-ingegnerizzazione, si garantisce un aumento della produttività. Questo accresce di pari passo la remunerazione e il ritorno economico attuando un processo di efficientamento tecnologico e gestionale dell’impianto e prevedendo la ridefinizione dei costi operativi e la ristrutturazione del debito. In alcuni casi il recupero globale di efficienza è prossimo al 35-40%. Grazie alle nuove tecnologie applicabili più performanti e meno costose, i tempi di rientro dell’investimento sono pari a circa 4 anni.


Per maggiori informazioni sui nostri servizi per il fotovoltaico vi invitiamo a contattarci:
  0541 796311
Ruolo * Settore di interesse  
Desidero essere contattato via   Ho letto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei dati personali

IMPIANTO FOTOVOLTAICO
“A COSTO ZERO”

PRODUCI LA TUA ENERGIA E CON IL RISPARMIO
FINANZI IL TUO IMPIANTO!

You have Successfully Subscribed!

Pin It on Pinterest