Manutenzione impianti termoidraulici
Riscaldamento e raffrescamento ottimali senza sorprese
Manutenzione Impianti Termoidraulici
La manutenzione degli impianti termoidraulici, effettuata secondo le cadenze previste dalla normativa vigente, viene svolta da addetti specializzati in possesso degli opportuni patentini per la manutenzione e conduzione degli impianti.
Lo scopo del servizio di manutenzione ordinaria è garantire la massima efficienza dell’impianto e ritardare il decadimento funzionale delle apparecchiature preservandone la sicurezza. Se effettuata con regolarità, consente di ridurre al minimo la perdita economica causata da un eventuale fermo impianto.
Per svolgere le opportune verifiche e intervenire adeguatamente sono utilizzate le più recenti strumentazioni tecnologiche quali termometri, anemometri, misuratori di mandata d’aria, rivelatori di perdite di acqua e gas, termocamere ecc.
F.lli Franchini è in possesso delle opportune capacità per svolgere le seguenti attività:
- Conduzione e manutenzione impianti di climatizzazione
- Conduzione e manutenzione impianti di riscaldamento
- Conduzione e manutenzione impianti di sicurezza
- Conduzione e manutenzione impianti di cogenerazione e tri generazione
- Gestione e contabilizzazione consumi energetici ed idrici
Installazione e manutenzione impianti
Campi di applicazione
commutazione dei circuiti idraulici ed elettronici, verifica e controllo dei ventilconvettori, dell’efficacia delle apparecchiature di sicurezza, della pressione di precarica dei vasi di espansione ed efficienza del sistema, verifica dei gruppi frigoriferi e della tensione delle cinghie, verifica presenza gas nelle valvole e dei parametri funzionali dei microcogeneratori compreso rabbocco olio, sostituzione filtri e regolazione valvole e candele.