Fotovoltaico per le imprese

Revamping Fotovoltaico

Ripristina l’efficienza del tuo impianto fotovoltaico per massimizzare resa e risparmio

Che cos’è il revamping

Con il termine revamping degli impianti fotovoltaici si intende quella serie di operazioni che vanno a migliorare un vecchio impianto fotovoltaico. Realizzare un Revamping non significa solo sostituire componenti non più funzionanti, ma anche intervenire su quelle parti di impianto, principalmente moduli fotovoltaici, che presentano scarsa efficienza al fine di massimizzare la produzione di energia.

È fondamentale misurare quanto un ammodernamento tecnologico insieme ad una verifica del corretto funzionamento di ogni componente dell’impianto incida sulle capacità produttive dell’impianto e quindi sul suo ritorno economico nel tempo.

ANALISI DELLO STATO DEL VOSTRO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

F.lli Franchini insieme alla società MRP verifica lo stato dell’impianto fotovoltaico della vostra azienda tramite un’analisi approfondita dello stato di ogni componente e delle sue prestazioni. Dopo il nostro check completo dell’impianto fotovoltaico il nostro report definirà eventuali moduli e componenti ammalorati o a bassa efficienza che dovranno essere sostituiti o resi di nuovo efficienti.

Modulo normale

ESAME UV

ANALISI MICROCRACK

ESAME INFRAROSSO

AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO

Il fotovoltaico è un settore caratterizzato da un continuo sviluppo tecnologico. Periodicamente vengono presentate nuove soluzioni innovative che possono migliorare l’efficienza di un impianto già installato e quindi abbreviare i tempi di ritorno sull’investimento.

Con la nostra analisi sull’impianto esistente potremo identificare gli eventuali componenti obsoleti e calcolare preventivamente l’apporto energetico sviluppato da componenti di nuova generazione definendo così il giusto rapporto costi/benefici.

VANTAGGI ECONOMICI CONCRETI E IMMEDIATI

U

Calcola il beneficio economico che l’aggiornamento del tuo impianto fotovoltaico è in grado di esprimere da subito effettuando un check completo dell’impianto.

Dopo la nostra analisi dello stato dell’impianto saremo in grado di definire quali interventi di ripristino e ammodernamento di vecchi componenti saranno necessari.

La nostra analisi misurerà chiaramente la potenza produttiva non espressa dall’impianto e quindi il mancato guadagno in termini di produzione di energia.

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni sul servizio di REVAMPING FOTOVOLTAICO per la tua impresa, per poter scaricare la nostra GUIDA GRATUITA PDF con tutti i dettagli del servizio.

Tipo azienda *   Ho letto la Privacy Policy e acconsento all’utilizzo dei dati personali

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

REVAMPING FOTOVOLTAICO

GUIDA AL SERVIZIO

Registrati per scaricare la nostra guida gratuita al servizio Revamping fotovoltaico: come capire se un impianto richiede un aggiornamento e quali sono i componenti da sostituire.

Pin It on Pinterest