
Fotovoltaico per le imprese
Revamping Fotovoltaico
Ripristina l’efficienza del tuo impianto fotovoltaico per massimizzare resa e risparmio
Che cos’è il revamping
Con il termine revamping degli impianti fotovoltaici si intende quella serie di operazioni che vanno a migliorare un vecchio impianto fotovoltaico. Realizzare un Revamping non significa solo sostituire componenti non più funzionanti, ma anche intervenire su quelle parti di impianto, principalmente moduli fotovoltaici, che presentano scarsa efficienza al fine di massimizzare la produzione di energia.
È fondamentale misurare quanto un ammodernamento tecnologico insieme ad una verifica del corretto funzionamento di ogni componente dell’impianto incida sulle capacità produttive dell’impianto e quindi sul suo ritorno economico nel tempo.

ANALISI DELLO STATO DEL VOSTRO IMPIANTO FOTOVOLTAICO
F.lli Franchini insieme alla società MRP verifica lo stato dell’impianto fotovoltaico della vostra azienda tramite un’analisi approfondita dello stato di ogni componente e delle sue prestazioni. Dopo il nostro check completo dell’impianto fotovoltaico il nostro report definirà eventuali moduli e componenti ammalorati o a bassa efficienza che dovranno essere sostituiti o resi di nuovo efficienti.

Modulo normale

ESAME UV

ANALISI MICROCRACK

ESAME INFRAROSSO
AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO
Il fotovoltaico è un settore caratterizzato da un continuo sviluppo tecnologico. Periodicamente vengono presentate nuove soluzioni innovative che possono migliorare l’efficienza di un impianto già installato e quindi abbreviare i tempi di ritorno sull’investimento.
Con la nostra analisi sull’impianto esistente potremo identificare gli eventuali componenti obsoleti e calcolare preventivamente l’apporto energetico sviluppato da componenti di nuova generazione definendo così il giusto rapporto costi/benefici.

VANTAGGI ECONOMICI CONCRETI E IMMEDIATI
Calcola il beneficio economico che l’aggiornamento del tuo impianto fotovoltaico è in grado di esprimere da subito effettuando un check completo dell’impianto.

Dopo la nostra analisi dello stato dell’impianto saremo in grado di definire quali interventi di ripristino e ammodernamento di vecchi componenti saranno necessari.

La nostra analisi misurerà chiaramente la potenza produttiva non espressa dall’impianto e quindi il mancato guadagno in termini di produzione di energia.